PARENT TRAINING


Il parent training è un attività di formazione e informazione rivolta a genitori in difficoltà nella gestione ed educazione dei figli. Si tratta di un servizio che mira a fornire le strategie comunicative e comportamentali più adeguate per la risoluzione di conflitti.

 

Sia che si tratti di bambini, ragazzi o adolescenti sarà necessario conoscere le modalità e i tentativi utilizzati fino a quel momento dagli adulti per risolvere il problema. Infatti spesso i genitori arrivano ad un punto di sfinimento in cui credono di "averle provate tutte" senza ottenere alcun risultato.

 

Lavorare sulle modalità di gestione del problema, dunque, significa semplicemente utilizzare nuovi modi per gestire il conflitto. Lo psicologo procede alla spiegazione  della natura del disturbo e del circolo vizioso negativo in cui ogni tentativo di soluzione non solo non aiuta, ma addirittura può cronicizzare il problema.

 

Riassumendo schematicamente si procede nel modo seguente:

- analisi e spiegazione del comportamento problematico

- analisi della modalità di gestione del conflitto o del comportamento problematico

- illustrazione di modalità alternative

- verifica dei risultati ottenuti


SE ANCHE TU STAI VIVENDO UNO STATO DI FRUSTRAZIONE E STANCHEZZA SIA FISICA CHE MENTALE IN CUI CREDI DI NON AVERE PIù ALCUNA POSSIBILITA' PER MODIFICARE DEI COMPORTAMENTI INDESIDERATI

CONTATTAMI AL NUMERO 339/39.39.668

visita anche la mia pagina facebook:

https://www.facebook.com/Dott.RobertaConte.Psicologa.Como.Consulenzeonline?fref=photo